Il gres porcellanato è un prodotto ceramico resistente e compatto, ottenuto dalla cottura ad altissime temperature di particolari argille precedentemente macinate in finissime particelle.
La continua ricerca sul prodotto ceramico ha portato l’azienda KRONOS CERAMICHE ad adottare un approccio nuovo e contemporaneo verso i loro interlocutori.
Il valore aggiunto che si vuole creare risiede nella capacità di “industrializzare le idee”, in cui appunto il professionista o il cliente non sono soggetti terzi, ma protagonisti attivi e partecipi al tavolo dell’ideazione e della creatività.
Una mission unica nel settore ceramico che si fonda sul concetto BESPOKE.
Con un atteggiamento sartoriale tipicamente italiano, si veste lo spazio con entusiasmo e passione creando un “fatto su misura” ogni volta diverso per dare la possibilità a tutti di sognare e creare i propri spazi da vivere.
Questa filosofia viene applicata alla ricerca di prodotti di forte ispirazione naturale, da modellare e personalizzare, pronti a qualsiasi sfida progettuale.
L’avvento di nuovi processi produttivi e della grafica digitale hanno permesso la creazione di collezioni complete e dagli effetti sempre più fedeli al materiale naturale. Kronos Ceramiche offre un’ampia gamma di scelta con numerosi formati e spessori disponibili nei vari effetto legno, cemento, pietra e metallo.
Sono disponibili varie finiture in gres dei prodotti:
Naturale: superficie allo stato naturale, dall’aspetto originale
Cerato: superficie con una leggera patina cerata dall’effetto lucido
Lappato: superficie sottoposta ad un trattamento che la rende più liscia e lucida
Lux: strato superiore levigato, che rende estremamente liscia e lucida la superficie
Grip: struttura superficiale tale da rendere il prodotto antiscivolo
Le elevate caratteristiche tecniche ed estetiche del gres lo hanno reso il materiale più utilizzato per pavimenti e rivestimenti da interni ed esterni, in qualsiasi contesto applicativo.