fbpx

Idee d’Arredo e Accessori Bagni di Lusso

Bagni preziosi, in cui ogni dettaglio è scelto con cura, i materiali sono pregiati e gli accessori si fanno notare.

• Passa a trovarci in Via Emilia, 349/A – Ospedaletto, Pisa

• Oppure scarica il PDF Gratuito sulle 10 regole d’oro per un bagno a prova di Comfort

Materiali importanti, accessori bagni con dettagli d’epoca, accostamenti ricercati e ben calibrati: se il budget e lo spazio ce lo consentono, possiamo ripensare il nostro bagno per trasformarlo e renderlo sontuoso e speciale. Vediamo insieme alcune immagini di bagni di design, in diversi stili, tra cui trovare ispirazioni per arredare un bagno di dimensioni generose.

Angolo doccia in marmo

Angolo doccia in marmo

In questo primo, sontuoso, grande bagno, la caratteristica principale è l’utilizzo del marmo, in particolare per definire e rivestire l’ampia zona doccia. La stessa finitura è richiamata nel mobile lavabo.

Esistono tanti altri materiali che riescono a presentare un’effetto marmo impeccabile.

Marmo o Effetto Marmo ad un'unica parete

Marmo o Effetto Marmo ad un’unica parete

Anche in questa idea per arredare il bagno il particolare che rende speciale il box doccia è il marmo, ma utilizzato per una singola parete.

MARMO A TUTTA PARETE

Se nell’esempio precedente il marmo viene utilizzato per definire aree funzionali, qui lo ritroviamo invece per dare un tono sofisticato a tutto il bagno. Riveste, infatti, tutto il pavimento, salendo lungo tutta la parete. L’insieme è reso ancora più sontuoso dall’utilizzo di vari accessori, come ad esempio la ricca tenda a fiori.

Marmo o Effetto Marmo a tutta parete

Marmo o Effetto Marmo a tutta parete

DAL PAVIMENTO AL SOFFITTO

Anche qui il marmo prosegue dal pavimento alla parete, arrivando a rivestire anche il soffitto. La grande vetrata e l’illuminazione della vasca rendono l’effetto d’insieme ancora più esclusivo.

Rivestimento dal pavimento al soffitto

Rivestimento dal pavimento al soffitto

COLORI ARDITI E GRANDI DIMENSIONI

Conservare un vecchio e consumato parquet può essere una scelta elegante, soprattutto se abbinata a una grande doccia rivestita di marmo, le cui venature, leggermente viola, sono riprese senza mezza misure dalla pittura della parete.

Colori arditi e grandi dimensioni

Colori arditi e grandi dimensioni

LUCI PREZIOSE

Se si vuole ottenere un bagno davvero sontuoso, dobbiamo necessariamente mettere grande cura nella scelta delle luci. Quindi via libera ai lampadari, da integrare con faretti nella zona dello specchio. Funziona anche la scelta del lampadario di cristallo in stile déco, inserito in un bagno in cui domina il bianco.

PARTICOLARI SONTUOSI

Un bagno di dimensioni contenute può essere reso più prezioso puntando su pochi ma interessanti dettagli. In questo caso si è scelto di inserire degli elementi d’epoca in ottone, da interpretare con un pizzico di ironia.

Particolari sontuosi

Particolari sontuosi

MINIMALISMO DI LUSSO

Spoglio e lussuoso allo stesso tempo, questo bagno abbina tre elementi dal forte impatto scenografico: la vasca, lo specchio d’epoca e il lampadario in ferro battuto e cristallo.

Minimalismo di lusso

Minimalismo di lusso

OTTONE E MIX DI MATERIALI

Anche qui, come nell’esempio precedente, i materiali scelti rendono il bagno sontuoso e ricercato. Si notano, in particolare, la vasca e il lavabo in ottone e l’accostamento riuscito di due pavimenti diversi – per zona doccia/vasca e resto del bagno, e di un terzo rivestimento per le pareti.

Ottone e mix di materiali

Ottone e mix di materiali